spiedini facili e golosi |
Ciao, il dubbio è amletico ma la soluzione è molto più semplice.
Innanzitutto facciamo un ragionamento: io, nel mio bar voglio vendere gli aperitivi? se la risposta è no il problema non si pone ma se la risposta è si, allora occorre rispettare delle regole da cui non si transige.
E’ prassi comune che in abbinamento al drink c’è del food perciò se la risposta alla domanda di cui sopra è si, devo prendere seriamente in considerazione questo aspetto; Tenere i crodini in fresco non basta.
E’ prassi comune trovare un buffet nei locali dove si serve l’aperitivo perciò procediamo con ordine.
Qual’è la dimensione, la misura in cui le tre misere ciotoline di noccioline diventano magicamente un buffet? Secondo me non si tratta di quantità ma di aspetto e di presentazione.
Quanto devo spendere per sfamare quei quattro scappati di casa che dopo aver mangiato tutto consumano un bicchier d’acqua da trenta cent?!? Secondo me prima di parlare di costi dobbiamo parlare di rispetto perchè se qualcuno si comporta in quella maniera in casa nostra è perchè noi glielo abbiamo permesso !.
Fatte le considerazioni del caso ritornerei sull’aspetto e sulla presentazione del nostro buffet. Non occorre servire salmone e caviale ma sicuramente anche una semplice tartina di tonno e maionese deve avere un aspetto curato e dignitoso.
Come si fa? non ho la pretesa di fare un corso di cucina però siate autocritici e tentate di migliorare l’aspetto estetico dei vostri buffet e i crodini si venderanno che è un piacere.
Se vuoi te lo insegno, contattami linozocchi@virgilio.it
Lino Zocchi
articolo del 02/02/2014
http://amicobarista.blogspot.it/
Nessun commento:
Posta un commento